Chi siamo

Umbria Wine Club è un punto di incontro, un luogo ideale di progettazione, di sperimentazione e di promozione. Il vino è il cuore e il pretesto per iniziare unviaggio indimenticabile alla scoperta di territori unici dove le vigne e le cantine si fondono con il paesaggio, l’arte, le tradizioni, la vita.
 
Il centro è l’Umbria, una regione "senza confini", con piacevoli sconfinamenti in alto Lazio e bassa Toscana.
 
Momenti e appuntamenti unici per scoprire la natura e l’ambiente, conoscere le novità delle produzioni, vivere il territorio.
 
 
Marco Sciarrini è dottore di ricerca in storia europea, imprenditore e forte appassionato e cultore dell’Umbria: per lui il vino è un “pretesto” per la valorizzazione del territorio.
 
Patrizio Paggi è un forte appassionato di tecnologia, laureato in Ingegneria Informatica e amante della buona cucina e del buon vino: questo lo ha spinto negli anni a diventare sommelier e a frequentare il mondo del vino. Oggi ama definirsi semplicemente un "Tech & Wine Lover"!
 
Sandra Meriziola è una mamma che dopo la famiglia e il lavoro condivide con Umbria Wine Club la storia di un progetto innovativo. Sandra è sommelier e porta al Club l'esperienza maturata nel commerciale enogastronomico.
 
Diego Diomedi vive tra l’Umbria e l’Abruzzo. È diplomato sia in enogastronomia settore cucina che in sala e vendita oltre ad essersi formato in campo enologico con AIS Italia. Scrive per alcune testate giornalistiche online e cartacee del settore e collabora come consulente con ristoranti e cantine. È docente di sala ed enogastronomia per la scuola di formazione PIUITALIA.
 
Francesca Granelli è una giornalista laureata in Enologia presso la facoltà di Agraria di Perugia e diplomata Fis, Onav, Wset3. Alle spalle ha oltre 14 anni di esperienza professionale nel settore enologico. Durante questi anni si è occupata di realtà aziendali dal punto di vista tecnico, comunicativo ed enoturistico. Oggi propone la sua esperienza con professionalità e competenza alle aziende con cui collabora.