LumiLuna, La Carneria e Umbria Wine Club

Il nostro primo evento è stato inaugurato dai vini della giovane azienda LumiLuna, dal catering di La Carneria e dall'arte di Effe Nude Art nella splendida cornice della nostra sede associativa: il Castello di Civitella dei Conti. 

La cantina LumiLuna si trova a Mercatello, poco a sud di Perugia; i ragazzi che ne fanno parte si definiscono "restauratori di vigne" e dal 2015 vanno in caccia di filari di vite abbandonati per riportarle a nuova vita, riscoprendo e valorizzando vitigni quasi dimenticati ed a rischio scomparsa. I vini che ci hanno portato in degustazione rispecchiano la loro voglia di innovare e sorprendere partendo dai vitigni del territorio!

La Carnerìa a Spina di Marsciano è la continuazione di un'attività di macellazione e vendita carni con antiche origini. E' ora gestita da due giovani imprenditori che uniscono le conoscenze acquisite dai loro predecessori ad una sana passione ed una gran voglia di far conoscere le eccellenze gastronomiche umbre. Ci hanno deliziato con le loro carni ed i loro affettati accompagnando egregiamente i vini in degustazione.

Per completare il nostro viaggio sensoriale abbiamo anche ospitato le opere di una giovane artista e designer ternana, Francesca Fausti, alias Effe Nude Art: le sue creazioni originali e di grande impatto visivo hanno trovato spazio tra le delizie enogastronomiche della serata allietando anche gli occhi oltre che il palato dei partecipanti.